ALIMENTAZIONE E SOLIDARIETA’

Supportare il settore della ristorazione e far sentire la vicinanza alle persone che stanno soffrendo il disagio economico causato dalla pandemia

Clica per ingrandire

Si terrà a Conversano la presentazione della terza edizione del progetto “alimentazione@web”. Progetto che ha un duplice obiettivo: “supportare il settore della ristorazione duramente colpito dalla pandemia e contestualmente far sentire la propria vicinanza alle persone che stanno soffrendo una condizione di disagio economico”.

Un progetto solidale per supportare il settore della ristorazione, duramente colpito dalla pandemia, e contestualmente far sentire la propria vicinanza alle persone che stanno soffrendo una condizione di disagio economico, aggravato dall’emergenza da covid-19. Questo progetto rientra tra gli obiettivi del Ministero dello sviluppo economico, realizzato dalla Regione Puglia e ha trovato la piena adesione delle Associazioni Regionali dei Consumatori della Puglia Adiconsum, Adoc, Lega Consumatori e Polidream Assoutenti e pieno sostegno dell’Amministrazione comunale di Conversano.

Alle associazioni di volontariato e le comunità caritatevoli è affidato il ruolo di individuare le persone e/o le famiglie bisognose per la distribuzione dei pasti che saranno forniti dai ristoratori aderenti alla rete “Bio-Cucina”.

I contenuti dell’iniziativa di solidarietà saranno presentati nella riunione che si terrà nella Sala Giunta del comune di Conversano il 12 luglio 2021 alle ore 17,00, alla quale prenderanno parte: Il Sindaco di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio, la Responsabile per i Rapporti con i consumatori della Regione Puglia, Dott.ssa Giulia De Marco, il Presidente dell’Adiconsum di Puglia Emilio Di Conza, il Presidente della Coap di Lecce Salvatore Sanghez, e i rappresentanti delle Associazioni locali di Confesercenti, Confcommercio e della Carita

Bari, 09/072021